EasyDetox: un metodo semplice ed efficace

“Prenditi cura del tuo corpo” - ci ricorda Jim Rohn - “è l’unico posto che hai per vivere”.

L’aria è sempre più satura di sostanze tossiche come il pm10, l’inquinamento indoor è in aumento nelle case tanto quanto negli ambienti di lavoro, gli approvvigionamenti idrici sono sempre più infiltrati di sostanze come gli Pfas, il cibo industrializzato e il junk food riempiono i nostri frigoriferi, lo stress è diffuso ovunque ed ora anche una psicosi collettiva e una paura globalizzata dominano le nostre menti, a causa di agenti microscopici capaci di far tremare ogni nostra sicurezza. Sono solo alcuni degli elementi che fanno si che la nostra salute sia sempre più minacciata e che la nostra esistenza sia sempre più messa in pericolo. Uno studio dell’Università australiana di Newcatle, ha recentemente dimostrato che ognuno di noi ingerisce settimanalmente 2000 frammenti di plastica, pari a 5 grammi, cioè l’equivalente di una carta di credito. Insomma ogni anno accumuliamo due etti e mezzo di plastica all’interno del nostro apparato digerente. Tutto ciò mentre noi siamo ogni giorno presi da mille cose, obbiettivi, preoccupazioni e pensieri, fuorché dalla consapevolezza che sia utile fare qualcosa contro queste minacce, per prenderci cura della nostra salute prima di dover ricorrere al gravoso, doloroso e costoso compito di cercare di curare le nostre malattie, che possono conseguire dalle minacce sopra descritte. In questo contesto allarmante, EasyDetox giunge a darci un grande aiuto, poiché è un concept facile e rivoluzionario che ci consente di fare qualcosa per smaltire tutti questi accumuli di tossine. Presentato nel 2015 all’’Expo Internazionale di Milano sulla Nutrizione dei Popoli ha visto, fino ad oggi, ben 70.000 persone averne tratto enormi giovamenti, in modo semplice e abbordabile per tutti. È stato paragonato ad un “tagliando” da fare una tantum alla nostra macchina più importante, all’amico più prezioso per la salvaguardia e la salute del nostro organismo: il nostro corpo. “Prenditi cura del tuo corpo” ci ricorda Jim Rohn, “È l’unico posto che hai per vivere”. “Prenditi cura del tuo corpo”–  ci ricorda Jim Rohn – “è l’unico posto che hai per vivere”. 

Un percorso collaudato ed efficace che ci accompagna nel cammino verso un cambiamento visibile e duraturo.

EasyDetox nasce dopo anni di studi e percorsi che ho svolto in ambito medico e in ambito nutrizionale e che hanno portato al perfezionamento di un metodo rivoluzionario, un approccio semplice ed efficace per aiutare a trasformare lo stile di vita con salutari abitudini e con una corretta alimentazione, per scoprire l’energia che si nasconde in ognuno di noi, attraverso un percorso affrontato nella condivisione e nella consapevolezza. Una vera rinascita, proiettata ad una sana e serena longevità. Anni di studi e sperimentazioni che si sono avvalsi di preziosi insegnamenti, come quelli di Colin Campbell, professore emerito di Nutrizione e Biochimica alla Cornell University di Ithaca, New York e premi Nobel per la Medicina, come quello di Yoshinori Ōhsumi, conferitogli nel 2016 per le sue geniali intuizioni sul meccanismo di rinnovamento cellulare chiamato “autofagia”. Perfettamente integrati in questa ottica sono pure gli innumerevoli studi sul Microbiota e sul relativo Microbioma, che si stanno moltiplicando in tutte le raccolte di studi scientifici e sono pronti a rivoluzionare il nostro futuro terapeutico; nonché le conferme sul ruolo patogenetico di innumerevoli patologie giocato dalla Leaky Gut Syndrome, la Sindrome dell’Intestino Permeabile.

Un percorso collaudato ed efficace quindi, della durata di una decina di giorni, in grado di accompagnarci nel nostro cammino verso un cambiamento visibile e duraturo. Tutta l’assistenza al percorso è gestita in modo organizzato ed impeccabile, attraverso informazioni e consigli fatti pervenire attraverso il mezzo tecnologico più accessibile: una App con gruppi chat, che si formano due volte al mese e che permettono a persone di qualsiasi regione di partecipare insieme ad altri compagni di viaggio. La chat può essere comodamente consultata sul proprio cellulare, dove le indicazioni giungono quotidianamente e tutti vengono seguiti ed assistiti da guide competenti, preventivamente formate ed aggiornate da medici. La condivisione (Sharing) è un aspetto fondamentale del concept EasyDetox. Durante il percorso non sarai mai solo ma potrai condividere i tuoi risultati, i dubbi e le aspettative con gli altri detossinanti. Un’occasione per scambiare informazioni, dare e ricevere supporto, condividere obiettivi e successi.

studio medico olimed percorsi detox

EasyDetox è facile anche perché può essere seguito comodamente a casa propria, sul lavoro oppure svolgendo le proprie attività fisiche. Tutta questa assistenza è totalmente gratuita; il partecipante deve solamente procurarsi il kit contenete due pasti quotidiani e il diario per seguire le istruzioni di base ed annotare i propri appunti. Innumerevoli le testimonianze di benefici ottenuti, tra le 70.000 persone che l’hanno finora eseguito. Questo metodo infatti conferisce un particolare stato di benessere, con chiarezza mentale, aumento della performance e miglioramento della qualità del sonno. Inoltre è stato di grande beneficio in chi si è avvicinato per ridurre un’eventuale eccesso di peso, per migliorare lo stato della cute e dei capelli, per attenuare allergie, dermatiti e dolori articolari. Numerosissime ed entusiaste anche le testimonianze di chi desiderava domare una pressione un po’ ribelle, ridurre gli eccessi di colesterolo e di zuccheri nel sangue, di chi ha trovato giovamento nel lenire dolori articolari, tendinei e muscolari, nelle cefalee, nei sintomi da menopausa. 

Partecipare ad un Percorso EasyDetox permette di diventare più consapevoli del proprio corpo e può portare a scoprire una nuova vitalità, un’energia rinnovata, un senso di pulizia e di salute straordinari. Alimentazione sana, rispetto delle materie prime che la natura può offrire e stile di vita pulito rendono il metodo EasyDetox un’opportunità concreta per riscoprire la bellezza della natura e imparare ad ascoltare il proprio corpo, per rispettarlo e amarlo tutti i giorni.

Dott. Patrizio Hermes Barbon
Medico Chirurgo – Specialista in Pediatria
Esperto in Consulenze Nutrizionali e Idrocolonterapia
Ideatore del metodo EasyDetox®️